La SASCO INNOVATION condivide i principi dell’Agenda 2030 offrendo la propria esperienza alle aziende che intendono migliorare i propri processi produttivi e creare nuovi prodotti e servizi con maggiore efficienza delle risorse da utilizzare e una maggiore adozione di tecnologie pulite e rispettose dell’ambiente e dei processi produttivi.

Nello specifico l’obiettivo che la nostra società di servizi alle imprese si è dato entro il 2030 è quello di portare a compimento  n. 10 Grandi Progetti di Sviluppo ed Innovazione, con Imprese e Centri di Ricerca che intendono perseguire gli obiettivi sopra indicati. I settori in cui operiamo sono principalmente quelli  industriale e  turistico; in questi settori abbiamo in corso di ultimazione  un grande progetto del settore turistico  e  tre grandi progetti  nel settore industriale; un grande progetto di ricerca è in fase di avvio ed altri quattro  sono in fase di approntamento. Per completare LA PROGRAMMAZIONE altri Progetti devono ancora essere immaginati e per farlo abbiamo bisogno di voi, della vostra esperienza e della vostra voglia di intraprendere ed essere innovativi.

CHE COSA E’ AGENDA 2030?

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità. Sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs– inquadrati all’interno di un programma d’azione più vasto costituito da 169 target o traguardi, ad essi associati, da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030.Questo programma non risolve tutti i problemi ma rappresenta una buona base comune da cui partire per costruire un mondo diverso e dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico. Gli obiettivi fissati per lo sviluppo sostenibile hanno una validità globale, riguardano e coinvolgono tutti i Paesi e le componenti della società, dalle imprese private al settore pubblico, dalla società civile agli operatori dell’informazione e cultura.I 17 Goals fanno riferimento ad un insieme di questioni importanti per lo sviluppo che prendono in considerazione in maniera equilibrata le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile – economica, sociale ed ecologica – e mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l‘ineguaglianza, ad affrontare i cambiamenti climatici, a costruire società pacifiche che rispettino i diritti umani.

Siamo aperti e disponibili ad ascoltare le vostre esigenze ed accompagnarvi a  trasformarle in seri progetti di sviluppo.